[AGGIORNAMENTO] VideoNola non trasmetterà la Ballata della Festa del Giglio del FABBRO 2015: Scoppia la polemica con i maestri di Festa

E’ di qualche ora fa il post sulla pagina ufficiale di Videonola che annuncia che per motivi non ben chiari (Intimazioni da parte di qualcuno), quest’anno non verrà trasmessa la Ballata del Giglio del Fabbro 2015:

videonola

Giunge stamattina la replica da parte dei Maestri di Festa :

trinchese

 

Come gli scorsi anni, anche quest’anno torna di moda l’esclusione della Paranza Trinchese dalle riprese dell’emittente televisiva cittadina. La notizia è stata comunicata da parte di Videonola attraverso la propria pagina Facebook annunciando la mancata messa in onda dell’esibizione a causa di “telefonate che intimavano la nostra emittente a non registrare l’esibizione del Giglio del Fabbro”. E’ seguita la replica dei maestri di festa del Giglio del Fabbro, famiglia Trinchese, che sempre attraverso la pagina Facebook dedicata alle iniziative del giglio del Fabbro hanno espresso la propria delusione per quanto accaduto, manifestando chiaramente disappunto per questa scelta non condivisa da parte loro. Scrivono i maestri di Festa: “Restiamo allibiti dinanzi a tutto ciò ma, ancora più convinti, che fino a quando non cambieranno certi atteggiamenti di prevaricazione, soprattutto durante la Festa dei Gigli di Nola in onore di San Paolino, che predicava tutt’altro, a Nola “nu fara’ mai juorn!”

Ma cosa è successo realmente? Minacce, atteggiamenti di prevaricazione? Cosa si nasconde dietro a tutto ciò? Ora che la Famiglia Trinchese ha lasciato chiaramente intendere di non aver nulla in contrario alla messa in onda dei video del giglio del fabbro, quale sarà la posizione di videonola?

AGGIORNAMENTO x1:

Proprio ora arriva, tempestivo, l’ aggiornamento della vicenda direttamente dal profilo Social dell’ emittente:

videonola1

Mah… la vicenda si fa sempre piu’ strana.

Lascia un commento tramite FACEBOOK!

Una risposta a [AGGIORNAMENTO] VideoNola non trasmetterà la Ballata della Festa del Giglio del FABBRO 2015: Scoppia la polemica con i maestri di Festa

  1. Francesco Casoria 21 giugno 2015 a 15:21

    Il comunicato di Videonola non fa che alimentare la confusione che regna nel mondo della festa dei gigli.Videonola dichiara di essere a “completa disposizione” della famiglia Trinchese a trasmettere la ballata del Giglio del Fabbro 2015 quando sarà in possesso delle immagini fatte pervenire dalla famiglia Trinchese a Videonola …la domanda sorge spontanea:non dovrebbe essere all’incontrario……..??????????

    Rispondi

Lascia il tuo commento