Nova Alba da il benvenuto ai turisti con la nuova cartellonistica orientativa

Una gradita conferma. Se passeggiare e orientarsi tra le strade di Nola, durante l’edizione 2015 della Festa dei Gigli, risulterà anche quest’anno agevole, sarà in parte merito di Nova Alba. L’associazione socio-culturale nolana, dopo aver provveduto lo scorso anno all’installazione di cartine topografiche orientative, ha deciso, infatti, di rinnovare l’impegno e, se possibile, renderlo ancora più esaustivo ed efficiente. Di concerto con la Fondazione Festa dei Gigli, nell’ambito del Progetto Accoglienza, i giovani nolani dell’associazione hanno progettato dei pannelli funzionali orientativi che presentano una planimetria del centro storico della città. In tale planimetria trovano spazio, esattamente come lo scorso anno, tutte le postazioni dei Gigli e le indicazioni su come raggiungerli, a seconda della posizione del pannello. Inoltre, quest’anno, la mappa è stata integrata con tutti i servizi di cui turisti e cittadini possono usufruire: musei (archeologico e diocesano), Centro di Documentazione Visiva, presidi sanitari, servizi igienici, parcheggi ed infopoint al servizio del turista.

1891067_960848660646202_3263668488332779509_n[1]

 

L’ Infopoint ha visto, in giornata 22 giugno, la presenza della stessa associazione che si è occupata di distribuire a tutti i visitatori, materiale illustrativo circa la storia e lo svolgimento della Festa dei Gigli in onore di San Paolino.
Il presidente di Nova Alba Carmine Crisci esprime soddisfazione per la buona riuscita: “Siamo contenti di essere riusciti anche quest’anno a fornire questo progetto turistico alla città e alla Festa dei Gigli. L’obiettivo rimane sempre quello di favorire e agevolare il flusso di visitatori, che tende ad aumentare sempre di più, dando consistenza ad un evento che, dopo essersi fregiato del sigillo UNESCO, si orienti ad accrescere in maniera esponenziale la propria risonanza su scala nazionale ed internazionale.”
L’iniziativa rappresenta l’ennesima occasione, per questa bella realtà associativa della città bruniana, di ribadire il proprio impegno disinteressato per Nola, rispondendo ad un dovere civico e morale che dovrebbe essere proprio di ogni cittadino.

Lascia un commento tramite FACEBOOK!

Una risposta a Nova Alba da il benvenuto ai turisti con la nuova cartellonistica orientativa

  1. Whyll 26 giugno 2015 a 20:31

    Avrebbero chiaramente potuto metterla a disposizione sul sito del comune… sarà per il prossimo anno!? Sperando anche che la programmazione per ogni singola piazza (essendo 9 le strutture, ci sono ben 9 palchi con relativi spettacoli ed ospiti!) sia resa pubblica con un bel PDF online.

    Rispondi

Lascia il tuo commento