In piazza Immacolata con “tutto il cuore”

Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile dalle ore 10:00, in Piazza Immacolata a Nola si svolgerà una manifestazione solidale organizzata dal CSE ( Centro Socio Educativo) e dall’ UILDM sezione di Saviano.
Il CSE è attivo dal 1992 ad oggi, dapprima (fino al 1999) nell’ orfanotrofio Allocca situato in Corso Garibaldi a Saviano, e poi nell’ attuale sede, ovvero In Via Mazzini, concessa gentilmente dal Comune. Il Centro è gestito dalla sezione U.I.L.D.M di Saviano.
Il C.S.E. nasce con lo scopo di creare una struttura collaterale ai classici centri di riabilitazione e recupero per ragazzi diversamente abili, concentrandosi invece sulla socializzazione collettiva (utenti e operatori) realizzata attraverso varie attività laboratoriali dove il gioco assume un ruolo formativo ,socializzante e terapeutico.

cse

LA UILDM di Saviano ha aderito con Telethon alla campagna di distribuzione in tutte le piazze italiane dei biscotti solidali ” i cuori mori”, contenuti in un’elegante confezione in latta di color argento da 300 grammi personalizzata con una lavorazione a rilievo che recita:“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. Un’idea regalo buona e irresistibile, che offre sempre più risorse alla ricerca Telethon contro le malattie genetiche.

unnamed
In tale occasione il CSE allestirà in piazza uno stand per la vendita di abiti vintage dietro offerta libera. Questa iniziativa è stata fotemente voluta dal presidente Franco Ciccone e dal vicepresidente Andrea Russo, venuto a mancare due mesi fa; nonostante la grave perdita i giovani e gli amici di Nola hanno voluto portare avanti con fermezza questo progetto e permettere così di dare una mano a favore della ricerca scientifica.

Lascia un commento tramite FACEBOOK!

Una risposta a In piazza Immacolata con “tutto il cuore”

Lascia il tuo commento